Un’occasione per conoscere da vicino la Cooperativa e la Comunità educativa “Il Mulino di Suardi”, condividere momenti di convivialità e riscoprire il valore del cibo buono, fatto con amore e rispetto per la terra.
Sabato 18 Ottobre, siamo felici di ospitare un evento dell’Autunno Pavese dalle ore 18 alle 21 circa, la Comunità apre le porte a cittadini, amici e curiosi per un evento che unisce ospitalità, sostenibilità e partecipazione attiva, in un’atmosfera semplice e familiare.
La serata inizierà con l’accoglienza dei visitatori, seguita dalla presentazione della Cooperativa e della Comunità educativa, con la possibilità di visitare la struttura e scoprire i laboratori dove nascono i prodotti “trasformati del Mulino”.
Alle 19.00 i partecipanti potranno mettersi letteralmente “le mani nella terra”, prendendo parte alla raccolta delle verdure dell’orto biologico: un modo concreto e divertente per vivere l’esperienza agricola insieme ai ragazzi della comunità.
A partire dalle 19.30, spazio al gusto con un aperitivo nel dehor della Locanda (o all’interno, in caso di maltempo), preparato dallo chef Valerio Bergamini insieme ai giovani ospiti del Mulino.
Il menù propone una selezione di piatti che valorizzano i prodotti locali e le trasformazioni dei laboratori del Mulino:
I Trasformati del Mulino: conserve e verdure dell’orto bio sott’olio e in agrodolce
Ricottine, Dolcissima, gelée di pepe: con tartare di cipolla di Breme e cicorielle selvatiche
Peperoncino, melanzana e bietola: peperoni dolci “corno di toro” al forno con ripieno di verdure stufate
Carpaccio di carciofi e sedano con semi di carvi e pepe rosa
Risotto ai pistilli di zafferano con Carnaroli della Baraggia, zafferano de “La Robinia”, midollo di razza Varzese e Montebore di Mongiardino
Il tutto accompagnato da bollicine e vini dell’Oltrepò pavese, acqua in brocca e succhi fatti in casa.
📍 Via Marconi 48, Suardi (PV)
🕐 Orario: 18:00 – 21:00 circa
💰 Biglietto: 20 € (adulti) – 10 € (bambini sotto i 14 anni)
👥 Posti limitati a 70 partecipanti
☔ L’evento si terrà anche in caso di maltempo
📞 Prenota chiamando il: 329 0651826
(entro le 12 del giorno precedente)
In collaborazione con Circolo ACLI Mulino di Suardi
